martedì 25 febbraio 2014

Io, Domitilla e Due gradi e mezzo di separazione


Io la seguivo già da tempo.
Su Twitter, su facebook e su Instagram...insomma su tutti i socialnetwork che frequento io.
Su facebook siamo amiche, anche se come dice lei, e concordo in pieno, "amici è una parola grossa".
Su Twitter lei è presente nella mia timeline, ma per me twitter è luogo di tifo e commento delle partite della Juve, quindi non abbiamo mai twittato.
Su Instagram, invece...beh andate a vedere le sue colazioni (#colazioneacasapesce), un vero travaso di bile per una piattini Ikea addicted come me.
Quando è venuta a presentare il suo libro dove abito io...beh non mi sono lasciata scappare l'occasione e sono andata ad ascoltare la sua presentazione.
Lei è Domitilla Ferrari, una delle giornaliste e blogger più famose.




Quando sono arrivata nella libreria dove si teneva la presentazione sono stata accolta dal suo sorriso smagliante, ancora prima delle presentazioni.
Persona solare e molto cordiale, disponibile a colloquiare con il suo pubblico, ha intrattenuto le persone presenti con battute e aneddoti anche prima dell'inizio dell'incontro.
Due gradi e mezzo di separazione per me ha significato rileggere la mia vita da cybernauta.
Molti dei consigli dati da Domitilla modificheranno la mia presenza on-line e, molti di essi li sto già mettendo in pratica.
Fare rete, far circolare le idee, le informazioni ed anche le competenze, essere se stessi sia on line che off line, cercare di sfruttare al meglio gli strumenti che ci vengono forniti dai social network, ecco alcuni dei consigli che Domitilla ha dato nell'incontro al quale ho partecipato.
Da parte mia il primo cambiamento che dovrò attuare riguarda la mia rete.
Sabato io e Domitilla avremmo dovuto incontrarci nel primo pomeriggio, al suo arrivo in città.
L'influenza della babysitter, però, ci ha costrette a cambiare programma, e l'impossibilità di scovare un "piano B" in poche ore mi ha fatto capire come la mia rete, in caso di emergenza, faccia acqua da tutte le parti.

6 commenti:

  1. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, se ti va di passare da me sei la benvenuta.
    Sono tua follower

    RispondiElimina
  2. Ti capisco..anche la mia rete imbarca acqua.. Cercherò di seguire anche io qualche buon consiglio .. A haaa qui c'è un premio per te http://cappel-lana-matta.blogspot.it/2014/02/ho-ricevuto-il-premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, grazie, grazie davvero!!!
      E' una bellissima sorpresa, non me l'aspettavo proprio.
      Mooolto felice!

      Elimina
  3. Non conoscevo questo libro, credo proprio che sarà una delle prossime letture che farò! Grazie della segnalazione.

    Se passi da me, c'è un premio per te e il tuo fantastico blog :-)
    Daisy Garden

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...grazie...2 premi...non mi sembra vero!
      Inizio a pensare a cosa scrivere su di me e a chi dare a mia volta il premio... :-)
      Grazie ancora.

      Elimina