lunedì 3 febbraio 2014

Avrei voluto fare la Fata Turchina



Da sempre il mio colore preferito è l'azzurro.
Non so spiegarlo, ma questo colore mi fa star bene, quando indosso qualcosa di azzurro provo una strana sensazione di benessere e di soddisfazione.
Insomma...se devo scegliere un colore...non può che essere azzurro.
La mia pietra preferita è l'acquamarina.
La mia pietra dura preferita è il turchese.
E potrei andare avanti all'infinito.
Così, al momento di scegliere il mio abito da sposa, non potevo che aspirare ad un vestito azzurro.
Allora, però, 10 anni fa, l'azzurro che faceva capolino nelle collezioni da sposa era un azzurro tutt'altro che tenue e delicato.
E così mia mamma, calata nella parte di mamma della sposa, si è lanciata in un'opera di dissuasione che ha toccato punte tragicomiche con espressioni che variavano dal "povero Filippo sembri la Fata Turchina" al "ti mancano solo la bacchetta magica e il cappello" al "ti sposi a luglio e a luglio, ormai, Carnevale è finito".
Insomma, nessuno spazio per l'azzurro nel mio wedding dress.
Questa storia, ormai, lo scolaretto l'ha sentita un milione di volte, ma non gli era mai capitato di vedere un abito da sposa azzurro, e così quando mi sono imbattuta in quello che avrebbe potuto essere il mio abito glielo ho fatto vedere.
Anzi...se ci fosse stato quando mi sono sposata...senza ombra di dubbio sarebbe stato lui...sarebbe stato il mio abito...perchè è proprio lui, è quello che ho sempre sognato.




Visto l'abito, visto che i miei occhi, tutte le volte che lo guardavo, si illuminavano e diventavano a forma di cuoricino, lo scolaretto si è chiuso in camera sua e si è isolato dal mondo per una mezz'oretta.
Poi è arrivato, mi ha dato un bacio e mi ha detto: "tieni mamma, il vestito da sposa azzurro te lo regalo io" e mi ha dato questo




Amore mio!!!
Direi che sono stata fortunata a non trovare nessun abito azzurro per il mio matrimonio, un abito da sposa così non ce l'ha proprio nessuno!!







4 commenti:

  1. ^___^ Che carino!
    Capisco, comunque, anch'io adoro l'azzurro, in particolare il celeste tenue... e concordo che quel vestito sia bellissimo (anche quello disegnato!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito delle Spose di Giò sarebbe stato proprio il mio vestito. Quella tonalità di azzurro è un sogno e poi...il modello è meraviglioso. Il vestito che mi ha disegnato il mio Ale, però, li batte davvero tutti. #cuoredimamma :-)

      Elimina
  2. Ciao Federica,
    grazie per la visita, e complimenti per il tuo blog!
    Ti seguo con piacere :-)

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Ti seguo anch'io con molto piacere (hai un blog mooolto bello) :-)
      A presto.
      Federica

      Elimina