mercoledì 29 gennaio 2014

Tovagliette per la colazione e piattini Ikea. Partecipo a 1 Pin al mese



Ho già avuto modo di raccontare le nostre colazioni, di corsa e nei piattini Ikea.
Si dovrebbe dire "anno nuovo colazioni nuove" e invece no, qui da noi funziona tutto esattamente come l'anno scorso.
Niente tavole imbandite e niente fini porcellane.
Non nascondo che ho un'intima invidia per coloro che riescono a fare diversamente, ma la lotta contro il tempo continua a perseguitarmi anche nel nuovo anno.
A dire la verità, i buoni propositi non mancano, tanto che ormai l'occhio allenato e spudoratamente invidioso scruta le foto che si incontrano girovagando su internet.
Terra pericolosa e piena di trabochetti è il frequentatissimo Pinterest.
Provate a digitare un qualsiasi vocabolo attenente alla colazione.
Per una piattini Ikea addicted come me è un suicidio.
Ci sono foto di colazioni da far invidia a chiunque e così, come al solito, pensi che siano solo dei set fotografici.
Poi il colpo mortale: vai a visitare il blog o il sito dal quale è tratta la foto e scopri che non si tratta di foto studiate ad hoc.
E così alla fine mi limito ad ammirare lo scatto e rosico. Sì rosico. Da matti.
Ed è proprio in uno questi momenti di osservazione che il mio sguardo si è posato su una tovaglietta per la colazione a forma di casetta ed è stato amore a prima vista.
Il pin originale lo potete vedere qui
Mi piaceva da morire, ho preso stoffa, ago e filo e ne ho fatte un paio.
E le ho regalate a mia mamma.
Troppo belle per potersi abbinare ai piattini Ikea.
Dopo aver scoperto l'iniziativa 1 pin al mese organizzato da Chiara di Craft Time non potevo non partecipare e non potevo che farlo con questo "mio" lavoro pinnato nella mia bacheca di Pinterest.
Chissà...forse un giorno riuscirò a trovare la stoffa giusta per poterle abbinare anche ai miei piattini Ikea.

9 commenti:

  1. Molto originale la tua tovaglietta, complimenti!
    Con le foto succede anche a me: rosico tantissimo quando giro su Pinterest! Ma sono convita che continuando ad educarsi a certe belle immagini piano piano si assorbe quel gusto e quelle piccole nozioni di composizione fotografica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia credo che nel mio caso la strada per arrivare a colazioni da "rivista patinata" sia ancora molto lunga. Non dispero, però! Nel frattempo alleno gli occhi...

      Elimina
  2. Grazie Rosa! Le tue parole mi riempion di gioia! Vengo a trovarti di sicuro. A presto. Federica

    RispondiElimina
  3. Benvenuta nel gruppo Federica!
    Le tue tovagliette sono adorabili, altro che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara. Partecipo con gran piacere a questa bella iniziativa. Concordo con te...le tovagliette sono adorabili...sto pensando di replicarle ancora per noi. Magari con la stoffa giusta si possono abbinare anche ai piattini Ikea ;-)

      Elimina
  4. ciao ! le tue tovagliette sono troppo simpatiche!
    per iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra!
    complimenti e a presto
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica il problema è che non si abbinano ai piattini Ikea che colorano le nostre colazioni! Dovrò invetarmi qualcosa...o tovagliette che vadano bene con i miei piattini o...piattini nuovi! Vi terrò aggiornate ;-)

      Elimina