venerdì 24 gennaio 2014

Liberiamo una ricetta #liberericette #freearecipe



Partecipo alla terza edizione di #liberericette, un iniziativa alla quale ho partecipato già lo scorso anno.
E' un evento che coinvolge tutte le cucine del web (su facebook lo trovate qui)
A dire la verità non ricordo esattamente come sia venuta a conoscenza dell'iniziative, ma ricordo l'entusiasmo che ha pervaso la mia mente nel momento stesso in cui ho letto di cosa si trattava.
Si scegli una ricetta che verrà pubblicata in un post con orario e data prestabilita, uguale per tutti.
Le ore 11 del 31 gennaio.
Alla fine della ricetta deve essere inserita la frase "Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio andare liberamente per il web".
Diciamo che questa, secondo me, è la filosofia che dovrebbe animare ogni cucina.
Tutto nasce dal fatto che non sopporto le persone che dicono "non ti posso dare la ricetta..." e poi sfoderano una serie infinita ed improbabile di scuse...dal non me la ricordo (allora vai a leggerla, ci sentiamo per telefono e me la detti) al più terrificante "è un segreto di famiglia" (qui evito di commentare...non si può proprio commentare).
La cucina, la tavola, il cibo, secondo me, sono momenti di condivisione.
Questa iniziativa, inoltre, è legata ad una causa di beneficenza.
Chi partecipa può contribuire con un'offerta a favore del Centro Astalli di Roma, centro di accoglienza per i rifugiati.
Quindi...blogger di professione, aspiranti blogger, blogger per gioco o per passione...unitevi e liberate la vostra ricetta.
L'appuntamento è per il 31 gennaio in tutte le cucine del web.
E per chi non ha un blog?
Niente paura...ci sono blog che offrono ospitalità.
Anch'io lo scorso anno sono stata ospitata sul sito Mamme Acrobate perché ancora non avevo un blog tutto mio, questo è il link dove troverete i blog che offrono ospitalità.
E allora...buon #liberericette a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento