domenica 1 dicembre 2013

Quest’anno…handmade!!





E’ tempo di regali.
Il Natale si avvicina e il dilemma inizia a fare capolino…cosa regalo?
Tutti gli anni si ripete la solita storia e la solita corsa ai regali.
Quest’anno no….o almeno lo spero.
Quest’anno Mary Poppins si sta già organizzando e sta giocando d’anticipo perché farà solo regali handmade.
E per me handmade significa che il regalo l’ho pensato, l’ho costruito e l’ho confezionato io con le mie mani appositamente per quella persona.


Ho fatto una lista di regali da confezionare, cucirò e cucinerò, magari non tutti i punti saranno della stessa misura, ce ne potrà essere uno più corto e uno un pochino più lungo, magari ci saranno regali anche un pochino bruciacchiati, ma chi li riceverà sono convinta che saprà perdonarmi l’imperfezione.
Di certo saprà che non ho fatto regali standardizzati, tutti uguali e comprati in serie, di corsa cercando di ottimizzare tempo e risparmio.
Ho investito un po’ del mio tempo solo per quella persona, e questo credo, magari con un po’ di presunzione, fa già parte del mio regalo.
E per me?
Nella mia wishlist c’è al primo posto proprio questo. Un po’ di tempo dedicato a me, un po’ di tempo trascorso a pensare e cercare un regalo personalizzato solo per me.
Quindi vi prego…niente sciarpe, guanti, ciabatte, saponette, bagnoschiuma, addobbi di Natale.
A meno che non siano handmade.
Ed ancora niente regali riciclati.
Se non è piaciuto a te per quale astruso motivo dovrebbe piacere proprio a me?
A meno che non si tratti di gioielli o porcellane…qui per quelli la porta è sempre aperta, a Natale e in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento