venerdì 4 ottobre 2013

La rivincita delle colazioni #colazionibulgare

Stanotte, nel mio girovagare su internet dovuto ad una crisi di insonnia, ho trovato un articolo che si posiziona sulla stessa linea d’onda del mio post di ieri e rappresenta la rivincita di tutte le persone che fanno colazione nei piattini Ikea come noi.
Sul sito L’Huffington Post del gruppo Espresso (www.huffingtonpost.it) si parla delle colazioni bulgare, il gruppo facebook che, testualmente, “riporta il breakfast alla dura realtà”.
Nato da circa un mesetto, il gruppo già più di mille “mi piace”, tra cui, ovviamente, anche il mio.
L’ideatrice concorda con me nel sostenere che le foto delle colazioni che spopolano sul web sono assolutamente diverse e lontane dalla realtà.
E così è stato proposto un contest nel quale si invitano gli utenti a inviare la foto della loro colazione.
C’è veramente di tutto, ma nulla di simile alle immagini delle “colazioni perfette”.
C’è la colazione fatta in piedi sul treno, c’è quella fatta davanti al computer, quella del bimbo piccolo con macchinine al seguito e tante altre ancora.
Sì al diavolo le foto da rivista patinata di tavole imbandite e apparecchiate con porcellane e cristalli, evviva le colazioni di corsa, nei piattini Ikea o in mano mentre si scendono le scale.
W la vita vera!!!

 

P.S. guardate nelle foto del gruppo facebook Colazioni bulgare: c’è Miss Holly Golightly, la protagonista di colazione da Tiffany, anche lei per strada con la colazione in mano…direi che se l’ha fatto lei…figuriamoci se non lo possiamo fare noi…

 
 
 

2 commenti:

  1. Ciao, in verità il progetto è nato dall'idea di 7 ragazze :) http://www.pourfemme.it/articolo/colazioni-bulgare-su-facebook-la-voce-di-chi-non-mangia-brioche/38569/

    RispondiElimina