mercoledì 16 ottobre 2013

Il fantastico SMS di Wonder Woman


 


Lei è la donna perfetta, con casa perfetta, marito perfetto, figli perfetti.
Ovviamente le altre no.
Lei ti relaziona di tutto ciò che fa con chilometrici sms che rappresentano il resoconto dettagliato della sua giornata.
“Portato bambini a scuola, palestra, doccia, pranzo con solo un caffè, fatto 2 lavatrici e relative asciugatrici, stirato e messo già tutto nei relativi armadi, fatto spesa, scaricata e messa nella dispensa, aperitivo lungo con marito e recuperati bambini dai nonni già in pigiama, messi a letto, adesso vado sul divano e svengo”.
E tu, magari sei lì che stai ancora riordinando la cucina e pensi “ma questa come fa?” e te la immagini distesa sul divano, in pigiama, rigorosamente stirato e inamidato, a guardare la tele nel bel mezzo della sala TV di una casa perfettamente in ordine, linda e profumata e soprattutto silente, mentre la tua mente corre alla pila di panni ancora da stirare, i pavimenti che “li passo domani, oggi non ce l’ho proprio fatta” e ai bambini che stanno ancora litigando per chi si lava i denti per primo prima di andare a letto.
Ma questa volta no.
Il mio orgoglio non c’è stato.
Così la mente è corsa non a quello che NON avevo fatto, ma a quello che AVEVO FATTO.


E’ un po’ la teoria del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ma direi che ha funzionato.
-Portato i bambini a scuola. Anch’io.
-Palestra. Manca. Io sono stata in studio con vari clienti tutta mattina.
-Pranzo. Anch’io. Solo che al posto di un solo caffè ho preparato un pranzetto veloce per tre: io, marito e scolaretto (la Principessa pranza alla materna).
-2 lavatrici e relative asciugatrici. Fatta una lavatrice e steso i panni.
-Spesa. Fatta nel fine settimana.
-Scaricata e messa nella dispensa. Beh. Bravissima, applauso!!! perché di solito la spesa la si lascia in macchina o se la si scarica la si lascia nei sacchetti sul pavimento della cucina.
-Aperitivo lungo (senza figli). Manca. Da parecchio…
Riassumo: dal caffè per il pranzo all’aperitivo ha fatto solo la spesa? Ah, no, l’ha pure messa a posto.
Noi compiti, riposino, calcio, recupero Principessa alla materna, recupero calciatore e doccia ad entrambi i pargoli e preparazione cena.
-Recupero bambini dai nonni già in pigiama. Manca. Bambini sfamati e lavati, mandati a lavarsi i denti, mentre si risistema la cucina.
-Divano e svengo. SVENGO??? Eh, no, lo svenimento no, mi dispiace cara mia non te lo sei meritata. Palestra e spesa nell’arco di un’intera giornata, con aperitivo senza figli annesso, non ti legittimano a svenire, anzi, adesso alzati e datti un tono, cerca qualcosa da fare, inventati qualsiasi cosa, ma fai qualcosa per dare un senso alla tua giornata.
E allora, solo allora, potrai pensare di far finta di svenire…



Nessun commento:

Posta un commento